mercoledì 17 gennaio 2018

ATMOSFERE in spazi abitativi




















Il colore è anche materia, texture, forma. Si esprime all'interno di un contesto, di uno scenario, portando significati, esplicitando funzioni, comunicando costantemente con l'osservatore.

Nell'abitazione, luogo privato per eccellenza, ogni spazio diventa espressione di chi lo abita e ogni elemento si ricopre e si carica - come accade per il colore - di segni ed emozioni.

In questo post vorrei mostrarvi alcuni complementi d'arredo, utilizzabili per creare atmosfere e dare un tocco personalizzato alla propria abitazione.
Sono stati ideati nel mio studio, collaborando anche con LAB3705. Alcuni di questi oggetti nascono da ricerche e passione per gli elementi provenienti dalla natura e appartengono ad una linea di natural design che ho chiamato "Magie del Lago" .

Altri sono stati trovati, recuperati, rivisitati o - come nel caso della tovaglia e del runner - fatti a mano da me.


UNA PALETTE CROMATICA DI ACCENTI per uno spazio tutto naturale, con arredi che rievocano il vecchio casale. Qui il colore diventa punto focale, si fa notare sullo sfondo neutro, richiama l'attenzione su di sè.





















LA STOFFA, nella sua versione più pura, del lino e del cotone lavorato a mano, racconta l'angolo pausa, del the o del caffè. I colori sono quelli dei fiori, o dell'acqua scura.



















 
LA PARETE SI VESTE DI SOGNI, di piccoli racconti quotidiani, di ricordi. L'oggetto diventa emotional design, è viscerale: non solo si guarda, ma lo si tocca ri-trovando la materia del legno, le venature e le contorte forme dei rami.

  





















 

Nessun commento:

Posta un commento